Porte e Finestre

Facciate Continue

Verande

 
 
HF
Scorrevoli

Hi Finity

Design minimal e raffinato per una visuale infinita sul mondo

Il design minimal ed elegante della porta scorrevole Hi-Finity garantisce la massima luminosità, grazie alle ampie superfici trasparenti che consentono di estendere l'ambiente interno dell'abitazione verso l'esterno in totale continuità.

La soluzione Hi-Finity ad angolo apribile permette di creare un'apertura ancora maggiore ed un livello di trasparenza eccezionale. Nonostante i profili sottili minimamente visibili, Hi-Finity è in grado di supportare pannelli di vetro fissi fino a 1.200 Kg di peso (fino a 300 Kg per la versione scorrevole manuale e fino a 750 Kg per la versione scorrevole motorizzata).

Grazie inoltre alle elevate performance di isolamento termico, il sistema ha ottenuto la certificazione Minergie®.

 

Sicurezza

Lo speciale concept del meccanismo di serratura garantisce un elevato livello di sicurezza. Combinato con il vetro stratificato, Hi-Finity è resistente alle effrazioni (classe di resistenza RC2). Il meccanismo di serratura elettrico consente il blocco/sblocco di un robusto gancio attraverso una semplice pressione dell'apposito tasto posto sul telecomando.

Design Minimal

Grazie all'integrazione dei profili in alluminio all'interno del muro, le superfici vetrate si estendono dal pavimento al soffitto, regalando alla stanza un aspetto moderno e minimal. Un ulteriore elemento di design è rappresentato dalla maniglia, caratterizzata da una linea sottile ed elegante che si adatta perfettamente allo stile di Hi-Finity e permette di movimentare facilmente le grandi ante scorrevoli.

Comfort

Il motore completamente nascosto assicura l'apertura e la chiusura automatica delle ante scorrevoli attraverso un interruttore dedicato o connettendo il motore al sistema di automazione dell’abitazione. Il motore è stato testato per movimentare ante del peso fino a 750 kg, per garantire il suo perfetto funzionamento ed offrire una soluzione affidabile e sicura.

Elevate Prestazioni

Le varianti a doppio o triplo vetro permettono di soddisfare pienamente qualsiasi requisito di efficienza energetica e comfort climatico. Con un valore Ud inferiore a 1.0 W/m2>K, il sistema è adatto anche all'applicazione in edifici passivi e proprio grazie agli elevati livelli di efficienza energetica, Hi-Finity ha ricevuto la certificazione energetica Minergie®.

Certificazione Menegie®

Lo standard svizzero Minergie® rappresenta una garanzia di qualità e sostenibilità. Per raggiungere livelli di comfort ottimali, lo standard Minergie® richiede requisiti di tenuta all'aria molto elevati ed un continuo ricircolo di aria all'interno dell'edificio, mediante un sistema di ventilazione efficiente. Grazie alle elevate prestazioni raggiunte, la variante Hi-Finity con triplo vetro ha ottenuto la certificazione Minergie®.

Soluzione ad angolo apribilie

La soluzione ad angolo apribile rende possibile la totale apertura degli spazi abitativi. Quando la porta scorrevole è aperta, l'angolo risulta completamente libero da ostacoli. Questa soluzione è particolarmente adatta nelle applicazioni in abitazioni residenziali e luoghi pubblici, in cui l'accesso e la visuale verso l’esterno conferiscono un alto valore aggiunto (ristoranti, locali, bar).

Caratteristiche Tecniche

Doppio Vetro Triplo Vetro
Altezza Telaio Incassato 68mm / 100 mm 68mm / 100 mm
Larghezza / Altezza Visibile Anta 8 mm 10 mm
Incontro Centrale 35 mm (Regolabile) 35 mm (Regolabile)
Inc. Centrale 4 ante 67 mm (Regolabile) 69 mm (Regolabile)
Profondità complessiva del sistema Telaio 2 binari: 147 mm
3 binari 234 mm
2 binari: 179 mm
3 binari 282 mm
Anta 44 mm 60 mm
Altezza max. elemento 3500 mm
Peso max. anta 300 kg (apertura manuale)
750 kg (apertura motorizzata) / 1200 kg (anta fissa)
Spessore Vetro 36 - 38 mm 52 - 54 mm

Prestazioni

  • Isolamento termico Valore Uf fino a 1.0 W/m2K, in base alla combinazione anta/telaio e allo spessore del vetro
  • Isolamento acustico Rw(C;Ctr) = 43 (-1;-3) dB
  • Tenuta all'aria Fino a 600 Pa (Classe 4)
  • Resistenza al Carico Vento Fino a 1600 Pa (Classe 4B)
  • Tenuta all'acqua Fino a 600 Pa (Classe 9A)
  • Resistenza anti-effrazione Fino alla classe RC 2 (EN 1627)